Tullio Pagotto, nato a S. Donà di Piave il 04-11-1963, ha conseguito il Diploma di Terapista della Riabilitazione nel 1991 presso l’Istituto “La Nostra Famiglia” di Conegliano con una tesi di ricerca sui principi della relazione terapeutica.
Ha lavorato nel Servizio di Neuro Psichiatria Infantile dell’Uls 8 per cinque anni partecipando a numerosi corsi di aggiornamento in Psicomotricità, Tecniche Riabilitative, Kinesiterapia e Neuropsichiatria.
Ha partecipato al progetto triennale di ricerca dell’O.M.S. “Riabilitazione su base comunitaria”. Socio Aifi da sempre, ha seguito un’iter di formazione e aggiornamento scientifico costante.Ha seguito numerosi corsi di formazione in Osteopatia, Posturologia, Medicina Energetica, Trigger Ponts.
Si è specializzato nella metodica terapeutica dello Shiatsu in una scuola professionale biennale.Ha partecipato per otto anni all’Istituto di Ricerca Globale OkiDo nelle discipline integrate dello Yoga, Meditazione, Shiatsu, Arti Marziali, Alimentazione Naturale.
Cofondatore dell’Associazione “Il Respiro” ha portato avanti per 12 anni l’esperienza associativa della ricerca, condivisione e insegnamento di metodi di benessere e salute, in collaborazione con colleghi di alto valore.
Ha seguito l’iter formativo completo in Bioenergia e BioTransEnergetica.
Ha collaborato come docente o consulente in varie realtà istituzionali o private: comunità terapeutiche, corsi regionali sulla salute, circoli didattici, scuole, istituti di cura, associazioni.Ha vissuto un’esperienza molto formativa sulla riabilitazione del cammino grazie ad una grave incidente in moto nel 2009.
Ha completato il corso di formazione in Medicina Cellulare del Dr. Rath ed è consulente di integrazione nutrizionale.
Dopo anni di studio e sperimentazione nel 2012 ha ideato e depositato il brevetto delle Solette Propriocettive Attive, contemporaneamente ha studiato e sviluppato una metodologia riabilitativa in totale sospensione (metodo Happy Gravity) perfezionando e brevettando l’attrezzatura necessaria (2017).
Dal 1996 lavora come libero professionista presso il suo studio di fisioterapia integrata dove si occupa di rieducazione posturale, patologie osteoarticolari, riabilitazione post-traumatica, integrando riequilibrio metabolico, tecniche manuali e terapie strumentali.